Pat Benatar
The Italian Site
    Home        Pat Benatar        Discografia        Video e Canzoni        News        Foto Tour Link Recensioni        Contatti 
          
 News
News >> Pat Benatar Il libro

22 novembre 2009 

BETWEEN A HEART AND A ROCK PLACE.

 

E’ ufficiale, la pubblicazione della autobiografia di Pat Benatar si sta concretizzando. Il libro dal titolo "Between a heart and a rock place" sarà in vendita dal 15 giugno 2010 e la sua pubblicazione coinciderà con la tournèe estiva della cantante.

Ecco la presentazione del libro apparsa sul sito www.harpercollinscatalog.com : 

Una delle più grandi rock star di tutti i tempi parla della sua vita, del rock’n’roll e di come la sua generazione abbia cambiato la musica per sempre. Per trent’anni Pat Benatar è stata una tra le donne più influenti nella pop music. Ora questa leggenda del rock racconta la sua storia rievocando la sua ascesa alla fama, la vita nella generazione di MTV, le sue tournèe, i fan, e come sia riuscita ad evitare le trappole dello star system.

 

Parte integrante della prima generazione di rock star al femminile che mise sul campo il movimento femminista, la carriera di Benatar ha incarnato l’atteggiamento provocatorio e l’estremità ribelle che sono stati a lungo associati alla sua musica.

Come prima donna ad essere messa in onda su MTV, la storia di Benatar presenta incredibili risvolti sul ruolo fondamentale che il nascente network televisivo giocò nel plasmare la musica degli anni ottanta, aiutando a spingere capolavori del rock come Heartbreaker e Love is a battlefield al top delle classifiche.

 

Vincitrice senza precedenti per ben quattro volte consecutive dei Grammys per la miglior Female Rock Performance, Benatar descrive in maniera minuziosa un’epoca unica nella storia della musica, dimostrando come l’avvento dei video musicali trasformò musicisti in venditori di dischi di platino in una sola notte, ma anche come fissò dei paletti per essere una sex symbol nel modo maschilista del business musicale.

Da concerti in arene completamente sold out alle incessanti battaglie contro la sua casa discografica, all’amore per suo marito che la mantenne con i piedi per terra, questo libro offre una prospettiva ampia ed affascinante di una tra le artiste più leggendarie della musica rock.

 


 Pat Benatar The Italian Site - Piazza Alimonda 14 R Genova (GE) - C.F. NSLLCU64S27D969X - Privacy - Note legali
Powered by Logos Engineering - Lexun ® - 19/08/2017