Se è vero che la fame vien mangiando, è anche vero che Pat e Neil, proponendoci qua e là in questi ultimi anni canzoni acustiche, ci hanno fatto venire una profonda voglia di ascoltare un album improntato sullo stesso stile.
La conferma dell’uscita di una compilation interamente acustica è arrivata nel corso del tour primaverile del 2008 in cui Pat Benatar ha annunciato la preparazione del cd la cui uscita sarà prevista per le prossime vacanze di Natale. Al momento non abbiamo idea se nel progetto saranno inseriti degli inediti. Esiste comunque già del materiale eccellente comparso nel corso di concerti o in trasmissioni televisive dove Pat e Neil si cimentano anche come attori.
In attesa dunque del grande evento, in questa pagina presentiamo una selezione di video imperniati sul progetto acustico.
Iniziamo con il simpatico clip tratto da un episodio della quinta stagione (2001-2002) di “Dharma and Greg” intitolato “Wish we weren’t here” dove, nel corso di un improvvisato matrimonio celebrato in un aeroporto, Pat canta la canzone dei “The Carpenters” del 1970 “We’ve only just began”. Alla fine del filmato compare in breve anche”Love is a battlefield”.
Il secondo video tratto dalla soap opera “Young and the Restless” (febbraio 2008) ci offre la straordinaria “Every time I fall back” interpretata in Genoa City (che coincidenza, la vera Genova è la mia città in Italia !!).
Si prosegue con “We belong” magistralmente interpretata dalla cantante country Martina Mc Bride assieme a Pat Benatar nello spettacolo televisivo CMT Crossroads nel 2003.
In questa selezione non può mancare il cavallo di battaglia “Love is a battlefield” in versione acustica interpretato nella trasmissione televisiva “The late late show”(aprile 2002) per la promozione dell’album “Live Summer Vacation Tour Soundtrack”.
Concludiamo con una delle canzoni riadattate tra la più riuscite e toccanti: “We live for love” al Great Adventure in New Jersey durante il tour estivo 2007.
Luca Ansaldo
The reproduction of videos in this site is for nonprofit purposes. The material used follows the Fair Use Doctrine. Anyway all copyright holders can
immediately obtain the removal of their stuff after e-mail request to the webmaster.