“Innamorata” è l’album pubblicato nel 1997 dal titolo volutamente italiano, traducibile con l’inglese “in love”.
Il lavoro nasce sotto l’egida della nuova casa discografica CMC International con cui Pat Benatar e Neil Giraldo stringono una breve ma ottima relazione.
L’atmosfera positiva che si respirava in quel momento generò uno spirito di rinnovamento che si riflesse sull’album. Il risultato fu una sequenza di canzoni d’amore suonate per lo più acusticamente. Anche se vengono utilizzate le chitarre elettriche, fanno la loro comparsa strumenti insoliti quali violini e violoncelli con il risultato di dar vita ad un album sostanzialmente acustico.
E’ certamente la nascita di un differente stile musicale che permane tuttora nelle performance dal vivo di Pat Benatar.
Nel 1996 uscì a scopo promozionale un cd contenente tre canzoni tratte dall’imminente album “Innamorata”: “Life is sweet” che successivamente venne intitolata “Strawberry wine”, “I don’t want to be your friend”, e “Cry for love”.
Quest’ultima canzone non venne inserita nell’album, né in compilation successive. La motivazione rimane avvolta nel mistero.
Si tratta comunque di una ballata che rispecchia perfettamente lo spirito di “Innamorata” e che trova qui un giusto spazio per essere meglio valorizzata.
Per ascoltare "Cry for Love" cliccate qui
|